Annunci di Lavoro

Torri Costiere

Dove

Le Torri Costiere

Il tratto di costa della spiaggia La Pelosa, è caratterizzta dalla presenza di Torri Costiere, edificate all'incirca nel 1500, per la difesa del territorio; le più note sono le seguenti.

Torre della Pelosa
E' situata nell'isolotto di fronte alla spiaggia la pelosa; è stata costruita nel 1578, a difesa del litorale, dando il nome anche alla spiaggia. Purtroppo oggi è in uno stato di conservazione mediocre; l'isolotto è raggiungibile a piedi, e la torre è alta circa 6 metri.

Torre del Falcone
Edificata nel 1577, domina il promontorio di Capo Falcone. Ha una forma conica con delle volte a cupola; può essere raggiunto a piedi o in fuoristrada.

Torre dell'Isola Piana
Collocata sull'omonima isola, è stata costruita tra agli inizi del 1500 e restaurata nel 1578. E' composta da due piani, ma la sua struttura si presenta al quanto pericolante.

Navigare Facile
I siti consigliati
Baia Sardinia : Viaggi e Turismo a Baja Sardinia, la splendida località della Costa Smeralda che si affaccia sul Golfo di Arzachena. La bellissima Sardegna offre infinito divertimento, mare e sole a tutti, dalle famiglie ai giovani. | Milano Marittima : Milano Marittima è una famosa località balneare a 20 Km da Ravenna,immersa nel verde di una secolare pineta ed una delle destinazioni più glamour e fashion della Riviera Romagnola,culla di locali VIP come il Pineta Club,il Villa Papeete ed il Pacifico... | Riccione : Il portale dedicato a Riccione, capitale italiana del Divertimento, informazioni utili sulla città e come raggiungerla. Tutto sul Turismo: Alberghi, Spiagge, Ristoranti, Locali, Discotece e tanto altro. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio